33° ITMeeting

ITMeeting
Venerdì, 5 Giugno, 2015

Venerdì 5 giugno prossimo si svolgerà il 33° ITMeeting, l’incontro semestrale fra i laureandi e i neolaureati dei Corsi di Laurea in Informatica della Sapienza e le Aziende romane produttrici o grandi utilizzatrici di soluzioni informatiche.

Nell’incontro le aziende presenteranno la propria attività, le possibilità di lavoro e le offerte di tesi di laurea e di stage trimestrali. Inoltre, gli studenti e i neolaureati avranno la possibilità di entrare in contatto diretto con le aziende parlando con i rappresentanti aziendali durante gli intervalli previsti.

Le aziende potranno effettuare, in una sala separata, dei colloqui di lavoro con i neolaureati. Questo permetterà di selezionare informatici da invitare eventualmente ad un secondo colloquio in sede. Gli studenti / neolaureati interessati devono inviare il proprio CV per email al prof. Panizzi. Il file dovrà essere nominato e la mail deve avere come oggetto “CV ITMEETING”

La tavola rotonda di questo ITMeeting è sul tema dell’Internet of Things cioè degli oggetti dotati di elettronica, sensori e connettività, che permettono loro di connettersi in rete per scambiare informazioni e dati. Le aziende partecipanti sono invitate a descrivere le proprie esperienze nella progettazione e nell’utilizzo di oggetti connessi a Internet e nelle relative applicazioni. Le tecnologie adottate e gli skill necessari per lavorare in questo settore sono sicuramente di grande interesse per i laureandi e i neolaureati. La tavola rotonda sarà moderata dalla Prof.ssa Petrioli.

Nella giornata verranno anche presentate la Laurea magistrale in informatica e il Dottorato in informatica, anche con riguardo agli effetti della laurea magistrale e del dottorato sulla carriera lavorativa. La presentazione sarà fatta dal Prof. Panconesi e dal Prof. Mei.